FAQ
Hai bisogno di avere chiarimenti sul nostro servizio o di risolvere un problema? Trova la risposta alle tue domande selezionando tra le seguenti categorie:
Il Supporto Amministrativo ti informa su condizioni contrattuali e stato dei tuoi pagamenti, ti aiuta nella lettura della fattura Micso, ti assiste nelle operazioni di voltura, riattivazione linea e variazioni anagrafiche e di pagamento. Non hai trovato la risposta che cercavi? Scrivi a amministrazione@micso.it o contattaci allo +39 085 7996598
Il Supporto Commerciale ti dà informazioni relative a copertura e attivazione del servizio, ti informa sui dettagli delle offerte disponibili, ti aiuta nella compilazione del contratto e nella gestione, integrazione o variazione profilo della tua linea Internet e voce. Non hai trovato la risposta che cercavi? Scrivi a commerciale@micso.it o contattaci allo +39 085 7996598
Il Supporto Tecnico ti guida nell'installazione e configurazione degli apparati forniti da Micso, ti assiste in caso di problemi di connessione e mette a disposizione la sua professionalità per soddisfare al meglio qualsiasi tua necessità o richiesta tecnica. Non hai trovato la risposta che cercavi? Scrivi a supporto@micso.it o contattaci allo +39 085 7996598
- WAdsl A quanto ammonta il contributo di attivazione?
Il contributo di attivazione è di € 69 + IVA per pagamenti con RID o carta di credito e di € 99 + IVA per bonifico o bollettino postale.
L'importo viene suddiviso sulle prime tre fatture emesse, € 23 + IVA o € 33 + IVA a seconda del pagamento scelto.
- WAdsl A quanto ammonta il costo di recesso anticipato dal contratto e quando viene applicato?
In caso di recesso anticipato dal contratto e non di disdetta alla naturale scadenza, il costo è pari a € 45 + IVA.
- WAdsl Come comunicare la nuova carta di credito?
Invia una mail a supporto@micso.it o commerciale@micso.it indicando l'intestatario della linea e della carta di credito con il numero e la scadenza della carta, anche prepagata. Ti ricordiamo che i circuiti accettati sono Visa o Mastercard.
- WAdsl Come faccio a cambiare metodo di pagamento?
Puoi inviare una mail a supporto@micso.it o commerciale@micso.it indicando l'intestatario della linea e volontà di passaggio ad altro metodo di pagamento.
- WAdsl Come fare disdetta di contratto?
Basta inviare la richiesta tramite PEC a micso@micsopec.it o con raccomandata all'indirizzo: Via Tiburtina 318, 65128 Pescara.
Nei 30 giorni di preavviso, verranno effettuati tutti i conteggi relativi all'ultimo mese di connessione ed eventuale costo di cessazione in caso di recesso anticipato.
Al termine dei 30 giorni, devi restituire l'antenna al nostro referente di zona o direttamente nella sede di Pescara.
- WAdsl Come posso effettuare un upgrade a un nuovo contratto?
Può accedere alla pagina I tuoi prodotti, cliccare sulla voce Variazione di profilo presente su ciascuna scheda di prodotto e seguire la procedura che viene descritta in segfuito.
- WAdsl Come riattivare la linea in seguito al distacco per fatture non saldate?
Dopo aver regolarizzato la tua posizione debitoria, invia una copia del pagamento tramite WhatsApp al numero +39 345 1303000 per la riattivazione in giornata, oppure via mail a supporto@micso.it o via fax al numero +39 085 7992950.
È possibile saldare in sede o fornire il numero di carta Visa o Mastercard chiamando il numero +39 085 7996598.
- WAdsl Ho un nuovo IBAN. Come comunicarlo?
Invia una mail a supporto@micso.it o commerciale@micso.it indicando l'intestatario della linea ed il nuovo IBAN che devono sempre coincidere.
- WAdsl Il contributo di attivazione è diverso dal costo di installazione?
Si, il costo di installazione è corrisposto direttamente al tecnico in seguito al montaggio dell'antenna e solo in caso di perfetta navigazione.
Il contributo di attivazione, invece, viene fatturato da Micso.
- WAdsl In caso di mancato servizio come posso richiedere un rimborso?
Dopo aver risolto il problema tecnico, inviare una mail su supporto@micso.it o info@micso.it indicando l'intestatario della linea e specificando il periodo in cui non ha potuto usufruire del servizio.
- WAdsl Quando viene riconosciuta la mensilità gratuita della promo presentaci un amico?
Devono decorrere almeno due mesi dalla sottoscrizione del contratto e sia il presentato che il presentatore devono avere il contratto attivo ed aver saldato le fatture a scadenza.
- QFiber A quanto ammonta il costo di recesso anticipato dal contratto e quando viene applicato?
In caso di recesso anticipato dal contratto e non di disdetta alla naturale scadenza, il costo è pari a € 45 + IVA.
- QFiber Come comunicare la nuova carta di credito?
Invia una mail a supporto@micso.it o commerciale@micso.it indicando l'intestatario della linea e della carta di credito con il numero e la scadenza della carta, anche prepagata. Ti ricordiamo che i circuiti accettati sono Visa o Mastercard.
- QFiber Come faccio a cambiare metodo di pagamento?
Puoi inviare una mail a supporto@micso.it o commerciale@micso.it indicando l'intestatario della linea e volontà di passaggio ad altro metodo di pagamento.
- QFiber Come fare disdetta di contratto?
Basta inviare la richiesta tramite PEC a micso@micsopec.it o con raccomandata all'indirizzo: Via Tiburtina 318, 65128 Pescara.
Nei 30 giorni di preavviso, verranno effettuati tutti i conteggi relativi all'ultimo mese di connessione ed eventuale costo di cessazione in caso di recesso anticipato.
Al termine dei 30 giorni, devi restituire il router al nostro referente di zona o direttamente nella sede di Pescara.
- QFiber Ho un nuovo IBAN. Come comunicarlo?
Invia una mail a supporto@micso.it o commerciale@micso.it indicando l'intestatario della linea ed il nuovo IBAN che devono sempre coincidere.
- QFiber In caso di mancato servizio come posso richiedere un rimborso?
Dopo aver risolto il problema tecnico, inviare una mail su supporto@micso.it o info@micso.it indicando l'intestatario della linea e specificando il periodo in cui non ha potuto usufruire del servizio.
- MVoip Come ricaricare il VOIP?
Collegarsi sul nostro sito e seguire le istruzioni per ricaricare tramite carta di credito.
In alternativa compilare un bollettino postale o bonifico bancario specificando in causale l'intestatario del contratto.
- WAdsl Ci sono vincoli contrattuali?
Il contratto ha validità annuale e si rinnova tacitamente ogni anno.
- La disdetta alla scadenza annuale è gratuita
- Il recesso anticipato prevede un piccolo costo di cessazione € 45 + IVA senza penali extra
Con Micso resti solo se sei soddisfatto, così siamo ancora più attenti alla qualità del servizio che ti offriamo, giorno dopo giorno.
- WAdsl Come funziona il servizio WAdsl?
Il servizio WAdsl, Adsl "senza fili", consente il collegamento ad Internet senza necessità di fili di rame o fibre ottiche.
È sufficiente l'installazione di una speciale antenna ricevente sul balcone o sul tetto della tua abitazione, collegata in visibilità ottica a un impianto ripetitore Micso WAdsl.
- WAdsl Come funziona la promo Presentaci un amico?
Presentaci un amico è la promozione che permette ai clienti WAdsl di portare nuovi amici in Micso e ottenere mesi di navigazione gratuita.
Se stai per diventare cliente WAdsl e sei stato presentato: inserisci il codice promo del tuo amico nello spazio dedicato del contratto Web, oppure comunicalo all'operatore in fase di sottoscrizione ordine.
Se sei un cliente già attivo e vuoi presentare qualcuno: consegna al tuo amico il tuo codice promo, ricevuto via SMS al momento della sottoscrizione del contratto, così che possa inserirlo nel suo ordine WAdsl.
- WAdsl Come posso registrarmi in Area Clienti WAdsl?
Registrati dall'Area Clienti inserendo il tuo Codice Cliente e il tuo Codice Fiscale / Partita Iva: riceverai via mail la password per accedere all'area clienti WAdsl.
- WAdsl Come posso richiedere il servizio WAdsl?
Puoi richiedere il servizio WAdsl sottoscrivendo il contratto con le seguenti modalità:
- Direttamente dal sito WAdsl.it
- Telefonicamente, chiamando al +39 085 7996598
- Dai nostri rivenditori autorizzati in Italia o direttamente nella nostra sede di Pescara
In seguito riceverai una mail di conferma d'ordine con le condizioni contrattuali allegate in PDF.
Ti ricordiamo che hai la possibilità di annullare l'ordine, diritto di ripensamento, entro 15 giorni senza alcun costo a tuo carico.
- WAdsl Come posso richiedere l'installazione professionale del servizio WAdsl?
Puoi spuntare l'opzione installazione professionale nell'ordine web, o comunicare la tua richiesta al nostro operatore in fase di sottoscrizione del contratto. Verrai contattato da un tecnico specializzato entro 48 ore lavorative.
- WAdsl Come posso variare il mio profilo WAdsl?
Puoi richiedere gratuitamente la variazione profilo in Area Clienti, entrando con i tuoi dati nella sezione Login WAdsl, alla voce Variazione ai nuovi profili.
- WAdsl Come posso verificare se sono coperto dal servizio WAdsl?
Per verificare se sei coperto dal servizio WAdsl visita la sezione Copertura, oppure scrivi a supporto@micso.it indicando l'indirizzo della tua abitazione. La copertura sul sito è in continuo ampliamento!
- WAdsl Di cosa ho bisogno per utilizzare il servizio WAdsl?
Di un'antenna per la connessione fornita gratuitamente da Micso e, se desideri collegarti in casa in WiFi, di un access point o router wireless. L'antenna deve essere installata sul tetto o, se possibile, sul tuo balcone. Il tecnico provvederà a stendere il cavo di rete dentro la tua abitazione.
Se vorrai potrai raggiungere in WiFi tutti gli apparati della tua casa collegando al cavo di rete e configurando un router WiFi. Puoi utilizzarne uno già in tuo possesso oppure acquistare il nostro router già configurato al costo di € 45 + IVA.
Se hai scelto l'installazione professionale convenzionata con Micso, mettiti comodo: il tecnico lo pagherai solo in caso di perfetta navigazione.
- WAdsl È possibile usufruire di un periodo di prova del servizio?
Si! Sottoscrivendo il contratto WAdsl avrai diritto al ripensamento entro 15 giorni dal ricevimento del kit di installazione, senza costi a tuo carico. Solo dopo questo termine il contratto si intenderà perfezionato con gli obblighi che ne derivano.
- WAdsl In quanto tempo verrà attivato il servizio?
Siamo velocissimi! Dalla ricezione della tua richiesta, la tempistica di installazione dell'antenna è di circa una settimana. Dopo, potrai immediatamente navigare.
- WAdsl L'installazione professionale prevede costi aggiuntivi?
Richiedendo la nostra installazione professionale, pagherai il tecnico a un prezzo convenzionato e con la garanzia di perfetta navigazione. In caso di mancata copertura, non dovrai nulla per il sopralluogo e il contratto si intenderà annullato senza oneri a tuo carico.
- WAdsl Non ricordo i miei dati di accesso all'Area Clienti WAdsl, come posso fare?
Dall'Area Clienti su recuperare la password e segui la procedura indicata.
- WAdsl Non trovo più il mio codice promo Presentaci un amico. Come fare?
Invia una mail con la richiesta di recupero a commerciale@micso.it oppure chiama lo +39 085 7996598.
- WAdsl Per collegarmi in WiFi posso utilizzare un router in mio possesso?
Puoi utilizzarne un tuo router WiFi o acquistarlo da Micso già configurato a € 45 + IVA.
- WAdsl Quali sono i costi complessivi del servizio?
Per attivare WAdsl, oltre al canone mensile previsto dal profilo scelto per casa o azienda, pagherai un costo di attivazione che sarà ripartito nelle prime 3 rate e abbinato al canone WAdsl. € 69 + IVA per RID o carta di credito, € 99 + IVA per bollettini o bonifico.
Per l'installazione puoi scegliere se affidarti a un nostro tecnico di fiducia a un prezzo convenzionato o procedere con l'installazione autonoma monitorata dal nostro supporto telefonico.
- WAdsl Quali sono le forme di pagamento?
Le forme di pagamento disponibili sono le seguenti:
- Pagamento mensile o annuale tramite SDD, addebito automatico sul conto corrente
- Pagamento bimestrale o annuale tramite carta di credito
- Pagamento bimestrale o annuale tramite bollettini postali o bonifico bancario
- WAdsl Quanto costa attivare un indirizzo IP fisso sul mio profilo WAdsl?
L'indirizzo IP fisso è gratuito per i profili WAdsl Home50 Mega e per tutti i profili KIT.
È invece a pagamento per i restanti profili Home, con i costi seguenti:
- Home10: € 9.50 + IVA al mese
- Home20: € 4.50 + IVA al mese
Per richiederne l'attivazione basta inviare una mail a commerciale@micso.it
- WAdsl Se ho bisogno di assistenza a chi posso rivolgermi?
Chiama lo +39 085 7996598 e seleziona il reparto di cui ha bisogno.
La nostra assistenza è sempre diretta: non ci sono call center, ma professionisti che rispondono direttamente dalle nostre sedi in Italia.
- QFiber Abito in un condomino: posso richiedere il servizio solo per me?
Certo! Puoi chiedere lattivazione del servizio senza problemi.
- QFiber Che cosa dovrà essere installato nella mia abitazione?
Linstallazione degli apparati in casa dipenderà dalla natura del servizio disponibile nella tua zona.
- In caso di tecnologia FTTC, sarà sufficiente installare la QFiber Station, il router wifi preconfigurato e fornito da MICSO.
- In caso di tecnologia FTTH, il tecnico MICSO provvederà allinstallazione di un ONT, apparato di ridotte dimensioni su cui termina il cavo in fibra ottica proveniente dalla centrale QFiber più vicina. AllONT dovrà poi essere collegata la QFiber Station fornita da MICSO.
- QFiber Chi viene ad installare QFiber nella mia abitazione?
La fibra sarà installata da tecnici specializzati incaricati da MICSO, che ti contatteranno per concordare il giorno e lora dellinstallazione.
- QFiber Come posso verificare qual è la massima velocità disponibile al mio indirizzo?
- Il nostro sistema di copertura ti aggiornerà su tecnologia e velocità disponibili al tuo indirizzo, proponendoti direttamente la soluzione di connettività migliore per te. Se, nel corso del tempo, le coperture verranno potenziate, potrai effettuare in qualsiasi momento lupgrade della tua linea.
- QFiber Cos'è QFiber?
QFiber è la connessione in fibra ottica di Micso ad altissime prestazioni. Comprende:
- soluzioni in tecnologia FTTH (Fiber to the Home) in fibra pura con velocità fino a 1 Giga in download e 300 Mega in upload.
- soluzioni in tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet) in fibra mista rame con velocità fino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload.
La presenza, in unarea geografica, di una tecnologia piuttosto che dellaltra, e delle relative velocità di servizio, dipende esclusivamente dalla disponibilità di infrastruttura in fibra ottica sul territorio nazionale, ed è quindi soggetta ad evoluzioni nel corso del tempo. In qualsiasi momento, su richiesta del cliente, MICSO potrà adeguare la sua linea QFiber alla migliore velocità in quel momento disponibile.
- QFiber Cosa posso fare con QFiber?
QFiber ti consente di avere il massimo delle performance, garantendoti laccesso in contemporanea a tutti i servizi di ultima generazione e a quelli che dovessero essere implementati in futuro. Con QFiber è possibile, ad esempio, fruire di tutti i contenuti in Ultra HD (4K) senza rallentamenti, scaricare ad altissima velocità, ottenere eccellenti prestazioni di gioco e fare attività simultanee collegando tutti i dispositivi che hai, dal tablet al televisore, dal computer allo smartphone.
- QFiber Cosa significa 1 Gigabit?
Il "Gigabit" è l'unità di misura che rappresenta un miliardo di bit e viene abbreviata con la sigla Gbit o Gb.
Viene spesso utilizzata, assieme al Megabit e al Kilobit, in rapporto al tempo (in secondi) per il calcolo della velocità di trasmissione di segnali digitali.
1 Gb/s significa, quindi, che in un secondo è possibile trasferire un miliardo di bit.- QFiber Qual è la differenza tra tecnologia FTTH e tecnologia FTTC?
FTTH (Fiber to the Home) significa letteralmente "fibra (ottica) fino a casa", e permette le migliori prestazioni in assoluto in termini di velocità. FTTH collega la casa dellutente o le attività commerciali utilizzando esclusivamente fibra ottica senza alcun passaggio in rame, con un notevole vantaggio in termini di performances.
FTTC (Fiber to the Cabinet) significa invece fibra (ottica) fino allarmadio e sta ad indicare una soluzione ibrida. Il cavo che va dalla centrale alla cabina in strada è in fibra ottica, mentre quello che va dalla cabina allabitazione è in rame. Questa soluzione permette ottime velocità di trasmissione fino a 200 Mega e unefficienza tanto maggiore quanto minore è la distanza tra la cabina e labitazione o lattività del cliente.
- QFiber Quanto costa l'attivazione del servizio presso la mia abitazione/attività commerciale?
Il costo di attivazione del servizio è di 99,00 iva inclusa, e viene suddiviso in 6 (o 4) rate da 16,50 (24,75) luna. In alternativa è possibile, su richiesta, pagare limporto in ununica soluzione.
- QFiber Quanto tempo serve per l'attivazione del servizio?
Entro pochi giorni dalla richiesta sarai contattato da tecnici specializzati MICSO per fissare la data di installazione. Al termine dellinstallazione il servizio sarà pienamente operativo.
- QFiber Se ho problemi o desidero assistenza chi devo contattare?
Per qualsiasi necessità è a tua disposizione un numero dedicato esclusivamente ai clienti QFiber e che ti verrà comunicato contestualmente alla conferma dordine. Il Servizio Clienti QFiber è altamente specializzato ed erogato da professionisti MICSO che rispondono direttamente dalla sede centrale dellazienda.
- MVoip Come capisco qual è la tariffa VoIp più adatta a me?
Puoi scegliere tra due profili tariffari in base alle tue abitudini di consumo:
Profilo Fisso a Consumo: è la tariffa per chi usa il telefono soprattutto per ricevere o per chiamare cellulari e numeri esteri. Tutti i consumi vengono scalati dalla ricarica, così paghi solo ciò che consumi, senza costi extra.
Profilo Fisso FLAT: è la tariffa per chi fa tante chiamate verso telefoni fissi e prevede un canone di € 5 + IVA al mese per consumo illimitato verso tutti i numeri nazionali, escluso scatto alla risposta di 7 centesimi. Le chiamate verso cellulari e numeri internazionali continueranno invece a essere scalate integralmente dalla ricarica.
- MVoip Come compilare correttamente il modulo di portabilità?
Qui troverai tutti i suggerimenti per una corretta compilazione del modulo di portabilità:
- Alla voce Dati Cliente Finale inserisci i dati dell'intestatario dell'attuale bolletta telefonica, anche se diversi dai dati dell'intestatario del tuo contratto VoIP
- Alla voce Tipologia di linea va indicato se la linea è analogica POTS o ISDN. Se stai pagando il tradizionale canone Telecom e hai una sola utenza telefonica la linea sarà probabilmente una POTS. Per averne certezza basta richiedere questa informazione al Servizio Clienti del tuo attuale operatore
- Alla voce Attivazione o Cessazione spunta l'opzione Attivazione
- Negli spazi con le caselle per i numeri di telefono inserisci il numero o i numeri che intendi trasferire
- Alla voce Codice Migrazione va inserito il codice di trasferimento utenza che trovi sulla bolletta del tuo attuale operatore, alla voce codice migrazione, codice segreto o c.m.
- Firma e invia il tutto alla nostra casella di posta commerciale@micso.it
Dopo qualche giorno riceverai una mail con la richiesta di comporre un numero verde, dal numero che intendi portare, per sbloccare e confermare la tua richiesta di portabilità.
Entro 10 giorni dallo sblocco ti invieremo una seconda e ultima mail con la definitiva data di attivazione del servizio.
- MVoip Come faccio a ricaricare il credito VoIP?
Esegui il login in Area Clienti VoIP con i tuoi dati di accesso, Numero e Password ricevuti nel pacco dell'adattatore telefonico e clicca su Ricarica credito: potrai effettuare una ricarica in pochi minuti.
Se hai dimenticato i tuoi dati di accesso richiedili a supporto@micso.it ti invieremo una mail con tutto ciò di cui hai bisogno!
- MVoip Come posso conoscere il mio credito residuo?
Digitando in qualsiasi momento il Numero Verde 4050 potrai conoscere in tempo reale il tuo credito VoIP residuo.
- MVoip Come posso variare la mia tariffa VoIP?
Puoi cambiare la tariffa VoIP quando desideri, gratuitamente e con una semplice richiesta via mail a commerciale@micso.it
- MVoip Con Micso VoIP posso attivare un trasferimento di chiamata?
Si! L'attivazione è gratuita. Puoi richiedere il trasferimento di chiamata con una mail a supporto@micso.it, indicando:
- Il tuo numero di telefono
- Il numero verso cui va trasferita la chiamata
- Il tipo di trasferimento richiesto, se con deviazione immediata o su mancata risposta
- In caso di attivazione su mancata risposta, indicare dopo quanti squilli avviare il trasferimento: da un minimo di 3 ad un massimo di 10
A servizio attivo ti invieremo una mail con un Codice Pin personale che ti permetterà di attivare e disattivare il servizio quando vuoi, in completa autonomia.
- MVoip Con Micso VoIp posso essere presente negli elenchi telefonici?
Si! basta compilare l'apposito modulo di presenza in elenco e inviarlo firmato a commerciale@micso.it
- MVoip Con Micso VoIp posso mantenere il mio numero di telefono fisso?
Si! Puoi fare una richiesta di portabilità compilando l'apposito modulo, da inviare a commerciale@micso.it
Ti raccomandiamo, in questa fase, di attendere che venga attivata la portabilità prima di dare disdetta al tuo vecchio operatore.
- MVoip Ho migrato il mio numero ma ricevo ancora bollette dal vecchio operatore, cosa fare?
Controlla se la bolletta fa riferimento ad un periodo precedente la data di migrazione. In questo caso basterà attendere la scadenza.
Se la bolletta indica un periodo successivo alla data di migrazione, controlla a quale servizio fa riferimento: la portabilità comporta la disdetta automatica del solo servizio di fonia, ma non dell'Adsl ad esso eventualmente abbinata. Se stai pagando ancora l'Adsl con il vecchio operatore, dovrai essere tu a richiederne disdetta dopo la data di migrazione.
Se invece la bolletta dovesse far riferimento al servizio di fonia con il vecchio operatore, contattaci direttamente allo +39 085 7996598
- MVoip La tariffa FLAT prevede comunque una ricarica telefonica?
Si, il sistema di tariffazione con ricarica è previsto indipendentemente dal profilo tariffario scelto.
Nella tariffa FLAT solo l'importo di € 5 + IVA al mese viene addebitato in fattura, consentendo il consumo gratuito verso i fissi. Le chiamate verso cellulari e numeri internazionali, più lo scatto alla risposta verso i fissi, continueranno a essere scalate dalla ricarica.
Con un credito a 0 sarà quindi sempre necessario ricaricare prima di effettuare chiamate, anche se il telefono chiamato è un numero fisso.
- MVoip Non riesco a chiamare il numero verde per lo sblocco della portabilità, cosa fare?
Se non riesci a fare la chiamata di sblocco invia una mail a commerciale@micso.it richiedendo uno sblocco da portale del tuo numero, indicando per esteso il numero di telefono in corso di portabilità. Penseremo a tutto noi!
- MVoip Posso aggiungere una linea telefonica fissa al mio contratto WAdsl?
Si! Con il servizio Micso VoIP, che ti permette di telefonare sfruttando la tua connessione a Internet, puoi telefonare senza pagare più il canone Telecom.
Ciò di cui hai bisogno è un adattatore ATA, che ti forniremo gratuitamente e che potrai collegare al tuo apparecchio telefonico già in uso, per fare e ricevere chiamate verso telefoni fissi, cellulari e numeri esteri esattamente come fai ora.
A differenza della fonia su cavo, però, non pagherai più un canone fisso di circa 19 + IVA al mese, ma utilizzerai una comoda ricarica prepagata che potrai gestire in autonomia, ricaricando il credito quando è necessario, senza obblighi nè scadenze.
Dai un'occhiata alle nostre tariffe
- MVoip Sono già cliente WAdsl, come posso aggiungere il servizio di telefonia VoIP con portabilità?
Puoi procedere come come segue:
- Compila il form di richiesta ordine, l'intestatario deve essere lo stesso della linea WAdsl
- Compila il modulo di portabilità, l'intestatario deve essere lo stesso della tua bolletta Telecom o di altro servizio di fonia
- Invia il modulo di portabilità e il tuo documento d'identità fronte e retro a commerciale@micso.it
- Riceverai un adattatore. Collegalo al tuo apparecchio telefonico e testa il servizio con il numero provvisorio che troverai nel pacco: basterà fare qualche prova di chiamata e verificare che tutto funzioni correttamente
- Comunicaci, telefonicamente o via mail, il buon esito dei test di chiamata per poter mandare avanti la portabilità
- Una volta inserita la portabilità, riceverai una mail di conferma con un numero verde da chiamare per sbloccare la tua richiesta. Dovrai effettuare la chiamata dal numero che intendi portare
- Attendi da Micso la seconda mail di conferma con la comunicazione della data definitiva in cui avverrà la migrazione del numero
- Successivamente alla data di migrazione, che comporterà la disdetta automatica del servizio di telefonia con il tuo vecchio operatore, potrai utilizzare con Micso il tuo numero di sempre. Se, però, hai ancora attivi con il vecchio operatore altri servizi oltre la fonia, come ad esempio l'Adsl, dovrai disdirli autonomamente e solo dopo la data di migrazione
- WAdsl Cosa posso fare se la connessione Internet risulta lenta e instabile?
Segui questi passi:
- Riavvia l'antenna dall'alimentazione elettrica
- Attendi 3 minuti e verifica la connessione
- Controlla, se possibile, che la posizione dell'antenna non sia cambiata
- Verifica se i dispositivi interni collegati alla rete non stiano saturando la banda in download o upload
Altrimenti, contatta l'assistenza tecnica
- WAdsl Dove posso controllare lo stato del segnale?
Tutte le informazioni sono contenute sul pannello tecnico dell'antenna al quale si può accedere da rete locale tramite le credenziali consegnate con l'antenna. Se ne sei sprovvisto contatta l'assistenza tecnica
- WAdsl È possibile aprire le porte dell'antenna?
Si. Invia una mail a supporto@micso.it riportando l'indirizzo IP interno e specificando le porte da aprire. Verrai avvisato ad operazione completata.
- WAdsl L'antenna sembra funzionare ma il modem router interno no, cosa faccio?
Prova a:
- Riavviare elettricamente il modem router interno
- Verificare se tutti i cavi sono ben collegati
In alternativa, contattare l'assistenza tecnica
- WAdsl La connessione non funziona, cosa devo fare?
Procedi come segue:
- Verifica che l'antenna sia accesa, quindi riavviala dall'alimentazione elettrica
- Aspetta 3 minuti e poi verifica se la connessione è tornata a funzionare
Se il problema persiste, contatta l'assistenza tecnica
- WAdsl Posso collegare più dispositivi alla rete locale?
Si, basta aggiungere un Access Point o uno Switch alla porta LAN dell'alimentatore PoE del proprio apparato.
- WAdsl Posso verificare la velocità della mia connessione?
Si, collegando un pc via cavo direttamente all'antenna, bypassando il router interno, e avviando il test di banda.
- Mail C'è una Webmail per le caselle di posta Micso?
Si, accessibile direttamente da https://webmail.micso.net
- Mail Come cambiare la password della mia casella di posta?
Basta entrare nell'area utente micso.net e seguire le istruzioni per il cambio password
- Mail Posso recuperare la password della mia casella di posta?
Invia una richiesta via mail allegando un documento di riconoscimento valido dell'intestario della casella a supporto@micso.it o via Fax, al numero +39 199 449 777
- Mail Quali sono i parametri di posta del mio dominio?
I parametri di posta per i domini sottoscritti sono:
- Username è l'indirizzo mail completo, come nome.utente@dominio.it
- Password, quella scelta in fase di registrazione
- Server di posta in arrivo, sia per POP che per IMAP è mail.dominio.it
- Porta POP non criptata 110 o 995 per quella sicura
- Porta IMAP non criptata 143 o 993 per quella sicura
- Server di posta in uscita SMTP è mail.dominio.it o quello del proprio gestore telefonico
- Porta SMTP non criptata 25 o 587 per quella sicura
- Sicurezza, si raccomanda l'utilizzo del protocollo TLS
- Autenticazione necessaria, tramite Username e Password
È inoltre possibile accedere alla tua casella di posta da https://webmail.dominio.it
- Mail Quali sono i parametri di posta della mia casella @micso.net?
I parametri di configurazione per le caselle di posta @micso.net sono:
- Username è l'indirizzo mail completo, come nome.utente@micso.net
- Password, quella scelta in fase di registrazione
- Server di posta in arrivo, per POP pop3.micso.net per IMAP imap.micso.net
- Porta POP non criptata 110 o 995 per quella sicura
- Porta IMAP non criptata 143 o 993 per quella sicura
- Server di posta in uscita SMTP, per connessioni Micso WAdsl è relay.micso.it o quello del proprio gestore telefonico
- Porta SMTP non criptata 25 o 587 per quella sicura
- Sicurezza, si raccomanda l'utilizzo del protocollo TLS
- Autenticazione necessaria, tramite Username e Password
È inoltre possibile accedere alla tua casella @micso.net da https://webmail.micso.net
- MVoip Come installare l'adattatore telefonico VoIP?
Collega l'adattatore telefonico VoIP via cavo ad una porta LAN del tuo router interno. Collega il tuo telefono fisso alla porta phone1 dell'adattatore telefonico VoIP.